domenica 14 febbraio 2010

"Rimanere focalizzati" di Josef Ackermann


Voglio condividere con voi questo post e dedicarlo a tutte quelle persone che sono state e sono delle guide importanti nella mia e nostra vita, professionale e personale. Grazie!
tratto da: "Lettere dai leader" di Henry O. Dormann
Josef Ackermann ha cambiato il corso di Deutsche Bank trasformandola da banca prettamente tedesca a istituto finanziario internazionale. Ci è riuscito grazie a una mite diplomazia e a un forte carattere. E' CEO di D.B. ed è stato presidente del consiglio di amministrazione sin dal 1 febbraio 2006. Prima di ottenere questi incarichi in D.B., ha lavorato presso Credit Suisse. Egli è diventato famoso in D.B. per aver cambiato lo stile di management, da uno di tipo tradizionale a uno focalizzato sulle esigenze degli azionisti e sull'espansione internazionale.
RIMANERE FOCALIZZATI - Rimanete focalizzati sui vostri obiettivi. Imparate dalle critiche, ma non permettete che distolgano la vostra attenzione o vi rallentino. Cercate un mentore che possa guidarvi attraverso decisioni, cambiamenti e trasformazioni strategiche. Siate voi stessi dei mentori se potete. Trovate una carriera che sia in linea con i vostri interessi, abilità ed etica professionale e il successo arriverà.

Nessun commento: