domenica 14 marzo 2010

"Il tempo del cambiamento"


"Quando ero giovane e libero e la mia immaginazione non aveva limiti, ho sognato di cambiare il mondo;

Mentre crescevo e diventavo più vecchio e più saggio, ho realizzato che il mondo non sarebbe cambiato.

Decisi di modificare il mio modo di vedere e cambiare soltanto il mio paese. Ma questo mi sembrava impossibile.

Poichè ho vissuto i miei anni migliori, in un ultimo tentativo disperato, ho cercato di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me.

Ed ora, mi trovo qui sul mio letto di morte e realizzo (forse per la prima volta) che se soltanto cambiassi in primo luogo, quindi cambiassi me stesso, potrei influenzare la mia famiglia e con il loro incoraggiamento e supporto sarebbe possibile migliorare il mio paese e chi sa, cambiare il mondo".

(An Angelican Bishop)

Nessun commento: