domenica 14 novembre 2010

"Un mattoncino per Casa Ronald"


Carissimi, dalle pagine del mio blog voglio condividere con voi questa iniziativa, che riguarderà tantissime associazioni e fondazioni che operano per i bambini, in quanto il 20 novembre ricorre l'anniversario dell'adozione da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia avvenuta il 20 novembre 1989. Ho avuto la possibilità di visitare queste strutture e constatare quanta sensibilità, umanità e professionalità vengono messe a disposizione di chi strova in un momento difficile della vita. A questi "angeli custodi" voglio dire GRAZIE!

Dal 15 al 21 novembre si celebrerà il "McHappy Day" presso tutti i McDonald's del mondo (io vi aspetterò in quelli di Montesilvano e San Giovanni Teatino) sarà possibile contribuire con una piccola (o grande) donazione in favore della Fondazione Ronald McDonald che opera anche sul nostro territorio, attraverso le urne poste sul bancone, oppure con i mezzi di pagamento che si possono trovare sul sito.

Cos'è la Fondazione Ronald McDonald Italia?

Nata nel 1999, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'associazione non a scopo di lucro, che ha l'obiettivo di iutare i bambini malati e in condizione di disagio e le loro famiglie. Questo impegno viene realizzato attraverso la realizzazione e la gestione delle Case Ronald, delle vere e proprie Case che accolgono le famiglie dei piccoli ospiti ricoverati presso gli ospedali nei pressi dei quali sorgono le Case Ronald.

Attualmente i quattro centri di accoglienza aperti in Italia: Roma Palidoro, Brescia, San Giovanni Rotondo e Bologna accolgono oltre 3.000 persone all'anno.

Per saperne di più: www.fondazioneronald.it

IL TUO AIUTO PER REGALARE UN SORRISO "Perchè la cura migliore per un bambino è stare con mamma e papà".

Nessun commento: