martedì 19 aprile 2011

"Mi Merito il Meglio"


Quando leggo un libro mi capita spesso di sottolineare (rigorosamente a matita) dei passaggi che mi colpiscono o che magari voglio riprendere inseguito o semplicemente condividerli con i miei amici. Con il libro "Mi Merito il Meglio" ho usato spessissimo la matita, segno che il libro mi ha molto colpito. Ho avuto la fortuna di assitere ad una presentazione del libro che si è tenuta a Pescara, e per questo ringrazio molto l'amico Giannicola, che mi ha invitato. Una presentazione interessante e stimolante che sicuramente mi ha spinto a leggere il questo secondo libro dell'autrice Lucia Giovannini. In verità ho letto con molto interesse il primo libro intitolato "Tutta un'altra vita", ma devo dire che le emozioni più belle me le ha suscitate "Mi Merito il Meglio".

Sono convinto che un libro, un film, una canzone riescono a suscitarci emozioni in base alla nostra predisposizione, al nostro stato emotivo e se siamo più o meno sereni...Ecco ho letto questo libro in un momento abbastanza sereno della mia vita.

Il libro mi ha molto colpito sia per le esperienze personali che si trovano, possibili soluzioni alle varie problematiche, esercizi per trovare le "proprie risposte" che sicuramente non sono mai assolut ed oggettive, i racconti che rendono i concetti più comprensibili e soprattutto le tantissime citazioni che rafforzano, sintetizzano ed introducono i vari argomenti trattati. Perchè leggere "Mi Merito il Meglio"?...


..."Leggere questo libro è come farsi un regalo prezioso: il permesso per essere felici. Siete stanchi di sentirvi giù? Vi capita spesso di essere arrabbiati con il mondo? Siete insoddisfatti della vostra vita? Forse, come molti, pensate che il vostro livello di felicità sia qualcosa su cui non avete il controllo, che dipenda da un colpo di fortuna che non arriverà mai o dal dono di una buona stella che può sparire in un attimo. Ma non funziona così. La felicità è un'abilità, e in quanto tale è possibile apprenderla. Mi Merito il Meglio vi spiega come fare, mostrandovi quali sono i passi per realizzarla e i segreti per non allontanarla, in che modo trasformare il significato di ciò che vi accade, come superare le paure e i limiti che compromettono il rapporto con gli altri... E soprattutto indica la strada per liberarvi da queste "catene" e cominciare una nuova vita. Felice, questa volta".


Per saperne di più: www.mimeritoilmeglio.it ; www.blessyou.it ;


e per concludere...o per iniziare...

"E benchè il vento soffi da una sola parte, le barche a vela su un lago vanno in direzioni diverse. Tutto dipende dal modo in cui la vela viene orientata. Noi non decidiamo la direzione del vento ma possiamo decidere l'orientamento della nostra vela" (AMMA)

Nessun commento: