martedì 9 ottobre 2012

"Questo è il momento..." di S.Bambarén

tratto da: "Il cuore dell'oceano" di Sergio Bambarén

"...Questo è il momento in cui devo decidere se restare o tornare a riva. E' uno di quegli istanti - che fanno parte dell'esperienza di ogni essere umano - in cui occorre prendere una decisione rapida e rigorosa. Cosa fare? Scappare al sicuro oppure affrontare l'ignoto? La mente mi suggerisce di nuotare verso la spiaggia, e in fretta, mentre il cuore vuole che io rimanga. Ancora una volta mi rendo conto di dovermi liberare delle paure che mi inducono a temere quello che non conosco: devo gettarmi alle spalle ciò che mi è stato insegnato da ragazzino; devo lasciare che la mia anima mi liberi dalle catene che imprigionano il mio destino..."

2 commenti:

Ivana ha detto...

Ciao Dante,
Sergio Bambarén scrive divinamente, pochi mesi fa ho letto sempre di bambaren :L'onda perfetta , piacevole e rilassante .

Dante ha detto...

verissimo, è il secondo libro scritto da lui. grazie per il tuo contributo :))