giovedì 10 gennaio 2013

Il contratto...secondo Zeman

Qualche giorno fa, casualmente stavo sfogliando il libro "Cavalcata Fantastica, il cammino biancazzurro 2011-2012" di G.Lussuoso; la celere lettura si è soffermata su un'intervista del 3/06/2012 rilasciata dall'allora mister del Pescara Zeman. La dichiarazione mi è piaciuta particolarmente perchè si adatta benissimo al mondo del lavoro. L'importanza di prendersi un impegno e rispettare seriamente un contratto, sono Valori che vanno riscoperti e valorizzati. Buona lettura.

Conferenza stampa del 2 giugno e addio senza lacrime tra le sue spiegazioni della scelta fatta e del perché firma contratti solo per un anno alla volta: "Voglio sentirmi libero delle mie scelte professionali" e secca risposta a chi gli dava del traditore: "Non ho tradito Pescara. Sono stato il suo allenatore per un anno come da contratto, ho fatto di tutto per conquistare la promozione, abbiamo vinto il campionato, valorizzato dei giovani, ho mantenuto fede alle promesse di inizio stagione. Perché traditore? Finito l'impegno preso, ho scelto un'altra via professionale. Pescara mi resterà sempre nel cuore, basta. Questa è la vita. Non ho mai detto rimango a Pescara se andiamo in A. Ho sempre detto rispetterò al meglio il mio contratto. A parità di offerte sceglierei sempre Pescara, mi chiamasse la Roma, andrei a Roma".

Grazie Mister, complimenti per la coerenza :)

Nessun commento: