giovedì 11 dicembre 2014

11.12.1994…20 anni senza di te…Ciao Davide

Davide Di Fabrizio (foto nov.1990)
Carissimo Davide,

Sono passati 20 anni da quella terribile domenica dell’11 dicembre 1994, quando un tragico incidente d’auto ti ha strappato da questa vita terrena per condurti nella Casa del Padre. Sono passati 20 anni ma ho ancora nel cuore e nelle orecchie la telefonata ricevuta dall’amico Carlo che mi ha catapultato in un’altra dimensione. Già perché all’epoca avevamo poco più di 20 anni, e la parola “morte” non faceva parte del nostro vocabolario.

Lo sappiamo, lo diciamo tante volte, la vita è un “passaggio” e prima o poi verrà il giorno in cui saremo “chiamati” dal Padre che è nei Cieli. Solo la Fede aiuta chi resta ad accettare il dolore per la scomparsa, nel tuo caso una prematura scomparsa, nella certezza di una Vita Eterna.

Ma oggi, dopo 20 anni voglio ricordarti in un modo speciale, forse un po’ troppo personale, perché in tutti questi anni hai accompagnato la mia vita. Tu ed io siamo praticamente coetanei (tu un anno più grande) ed abbiamo vissuto insieme gran parte delle esperienze della nostra vita: la giovinezza a Penne, la vita parrocchiale, l’Azione Cattolica , la passione per per il basket, l’Arma dei Carabinieri.

Tanti sono i ricordi che conservo nel mio cuore e, soprattutto nel mese di dicembre riaffiorano… Ogni anno, in questi giorni, rileggo il libro “Il seme fiorisce” che i tuoi genitori hanno realizzato per te.  

Sono passati 20 anni caro Davide e tante cose sono cambiate nella mia vita: matrimonio, figli, esperienze di vita; ed ogni volta la mia domanda era sempre la stessa: “E se c’era Davide?” Oppure: “Chi sarebbe stata tua moglie? I tuoi figli? Dove vivresti oggi?”, “Come sarebbe maturata la nostra Amicizia?”.

Il lavoro ci avrebbe portato a vivere in luoghi diversi, ma saremmo rimasti sempre in contatto, ci saremmo rivisti di tanto in tanto, in base ai vari impegni. Magari saremmo rimasti in contatto anche  su Facebook ….

Sono passati 20 anni, ma non nei nostri cuori… 

Un abbraccio
Dante


Penne, 11 dicembre 2014

1 commento:

Eriberto ha detto...

Grazie Dante per questo ricordo. Condivido pienamente ogni parola che hai scritto poiché come sai con Davide condividevo diverse esperienze, dall'A.C. al periodo vissuto a L'Aquila.Ciao Davide sei sempre nel mio cuore. Eriberto