giovedì 24 dicembre 2015

Mani tese - Natale 2015

Il simbolo del mio pensiero di Natale è racchiuso in questa immagine: due mani tese. Le due mani tese simboleggiano e comunicano due cose: la prima è una richiesta di aiuto, la seconda è l'aiuto che viene offerto. Spesso questi gesti, queste richieste non sono verbali, si ha vergogna, paura… In questi anni mi sono trovato a tendere la mano in cerca di aiuto più volte. Spesso lo sconforto ha preso il sopravvento facendomi camminare in un tunnel senza vedere la luce. Ci sono state persone che invece hanno teso la loro mano verso di me, spesso in silenzio, con discrezione, mi sono state di aiuto. Mi hanno aiutato a rialzarmi... Il mio pensiero oggi, in questi giorni di festività dove tutto viene enfatizzato, va a tutte quelle "mani tese in cerca di aiuto" che possano presto incontrare l'altra "mano tesa che aiuta" a superare i momenti di difficoltà che nella vita incontriamo. Un Grazie particolare a tutte quelle "mani tese" che sono pronte ad aiutare il prossimo in modo incondizionato… Questo il mio augurio e proposito per questo natale: Uniamo le mani…Sereno Natale a tutti...

Nessun commento: