domenica 7 febbraio 2016

"La casa di luce" di Sergio Bambarén

Sergio Bambarén per me è molto di più di un semplice autore, mi piace definirlo un compagno di viaggio… Certo io e lui siamo molto diversi per la quotidianità che viviamo, ma i messaggi, le riflessioni che mi arrivano attraverso i suoi racconti, i suoi libri, sono ormai parte di me.
In questo libro "La casa di luce" l'autore ci invita a "uscire dalla ns gabbia dorata per seguire i nostri sogni". 
Un messaggio sicuramente positivo che deve portarci a scardinare i vincoli che ci legano… ma non sempre è così facile…
Troppe sono le motivazioni (non scuse) che spesso frenano i ns sogni. Già perché i sogni sono il nutrimento per l'anima, ma il cibo è il nutrimento per il corpo. 
Bambarén segue il suo cuore, i suoi sogni. Vive le sue esperienze anche perché è economicamente indipendente; il suo reddito è frutto del suo lavoro di scrittore. Ma l'uomo comune può fare queste scelte?…
…lascio ad ognuno di noi questa riflessione… Buona lettura.

LA CASA DI LUCE (S&K) - Per alcuni esseri umani c'è un momento nella vita in cui si deve decidere di lasciarsi alle spalle le convenzioni per ritrovare se stessi in un luogo lontano dal consumismo, più vicino alla natura. Il nostro sognatore compie questo atto di coraggio spinto dall'amore per l'oceano e proprio lì, su una costa incontaminata, costruisce la sua casa di luce, che gli permette di rimanere sempre in contatto con il mondo che lo circonda. Il sognatore riscopre bellezza e sintonia, pace e armonia, e recupera un autentico rapporto con le persone semplici che incontra in quei luoghi intatti, primo fra tutti il pescatore che gli insegna a sintonizzarsi con i ritmi del cielo e della terra. Egli riprende così un dialogo silenzioso con le creature del mare: il cucciolo di foca che si lascia accarezzare sulla battigia, la grande balena che nuota assieme a lui sulla cresta delle onde, e molti altri animali. Infine riscopre l'amicizia più pura e trasparente: quella con una piccola volpe selvatica, Chiqui, che diventa per lui una tenera guida.

SERGIO BAMBARENaustraliano, è nato in Perù e ha vissuto molti anni negli Stati Uniti. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, ha scritto libri di grande successo, tutti editi in Italia da Sperling & Kupfer. I suoi numerosissimi fan sparsi in tutto il mondo possono contattarlo all'indirizzo e-mail: sbambaren@yahoo.com.

Gli altri libri di Bambarén puoi trovarli su: http://www.sperling.it/autori/sergio-bambaren-1/

Nessun commento: